![Pentax 17 Film Camera Dark Silver](https://static.ollo.it/img/catalog/70x70/pentax-17-dark-silver_1393111_912394.jpg)
Un tuffo nel passato con la fotocamera analogica Pentax 17 dotata delll'innovativo formato "half-size", la prima nata del progetto PENTAX Film Camera Project.
Il suo design, oltre il fatto di scattare a pellicola, rispecchia le fotocamere del passato, con il suo stile vintage, la ghiera degli ISO e la classica leva di avanzmento della pellicola.
Infatti, grazie al mezzo formato, questa fotocamera è in grado di catturare 2 foto in un unico fotogramma in formato 35mm.
Questo consente di ottenere il doppio delle foto rispetto alle vecchie fotocamere analogiche.
Ad esempio, con un rullino da 36 pose si riuscirà ad ottenere 72 foto.
Grazie al sistema di scorrimento orizzontale cattura foto in formato verticale (quando la fotocamera è posizionata in orizzontale), stile smartphone, oppure posizionando la fotocamera in verticale andrà ad imprimere foto in orizzontale.
L'obiettivo è fisso, non è intercambiabile, ed è un 25mm f/3.5, che equivale a un 37mm nel formato Full Frame.
Dotato di un rivestimento antiriflesso HD offre nitidezza e resa cromatica impressionanti.
Può mettere a fuoco in diverse modalità, tutte manuali, che troviamo riportate nella ghiera dell'obiettivo:
- Macro/Fiore: 0,25 m
- Primo piano/Coltello e forchetta: 0,5 m
- Persona singola: 1,2 m
- Due persone: 1,7 m
- Gruppo di persone: 3 m
- Montagna/Infinito: ∞
Il mirino ottico è di assoluto livello, in quanto è dotato di una cornice luminosa e di una cornice di compensazione del campo visivo ravvicinato per aiutarti a comporre più facilmente immagini ravvicinate.
I LED vicino al mirino indicano quando il flash si sta ricaricando e quando è pronto per l'uso.
Ci sono 7 modalità impostabili, che si distinguono tra utilizzo con flash o senza flash.
Nella parte di utilizzo senza flash troviamo la modalità Auto, Standard (P) Sincronizzazione a bassa velocità, la Posa B, una modalità Bokeh.
Due modalità nell'utilizzo con flash, rispettivamente Modalità di sincronizzazione della luce diurna e Modalità di sincronizzazione a bassa velocità.
Esiste un'altra modalità Auto che sceglie se utilizzare il flash o meno a seconda delle condizioni di luce.
Troviamo anche una ghiera per la compensazione dell'esposizione.
Il ultima, nella parte posteriore della fotocamera, è possibile inserie una parte della confezione delle pellicole che stiamo usando per ricordarci con quale tipologia di esposizioni stiamo scattando.